Pasqua!

Piccoli suggerimenti per un tocco di festa nel tuo locale: freschezza, colori e tradizione. Pasqua giovane e veloce da assaporare con occhi e palato senza tempo da perdere.
Il trionfo della primavera e la tradizione. Pasqua è una giornata di gran festa, da celebrare con chi vuoi, dice la tradizione. Quindi a casa o a spasso, in viaggio o in luoghi famigliari. A ciascuno il proprio desiderio, ma in pace e tranquillità (aggiungeremmo noi). Prepariamo allora qualcosa di speciale per chi è a “zonzo” ma non vuole rinunciare ai festeggiamenti? Il nostro link sono le uova. E anche se non sono quelle tradizionali di cioccolato… chi meglio di loro sanno riportarci alla festa? Noi le abbiamo messe nella nostra focaccia marinara tutta primaverile, che vi suggeriamo di proporre per Pasqua e Pasquetta, ma le abbiamo rese anche semplicissime protagoniste degli “addobbi”. Immaginiamo che il tempo sia poco, ma pensiamo che un tocco di stile, per quanto rapido, possa essere importante per rendere più accattivante la visita nel tuo locale. Le uova dunque! Proprio loro, vere e proprie. Sono solo svuotate e colorate. Se ne hai voglia puoi farlo tu, forandole ai vertici e soffiando fuori l’interno, ma in commercio le vendono già pronte, vuote e colorate. Scegli colori tenui che ricordino la freschezza dei germogli, lo sbocciare dei primi fiori. Nel foro di ciascun uovo inserisci il laccio di corda a cui hai fissato un’etichetta grezza. Potrà essere un segna posto veloce veloce su cui scrivere i nomi delle prenotazioni o un messaggio di auguri!
E non dimenticare che è appena sbocciata la primavera! Basteranno uno o due rami di alberi da frutto in fiori per ricavare rametti per il vasetto centrotavola. I fiori semplici e delicati con i loro petali volanti, i colori delicati delle prime foglioline, sapranno regalare in un attimo la sensazione di una nuova stagione di piacevolezza, della nascita di cose belle.