I Reportage

HomeReportageArt of Foodie’s

Art of Foodie’s

Siamo andati a trovare Foodie’s in centro a Milano, o meglio, in via Turati, a due passi dal Palazzo della Permanente. Dopo la visita ad una delle grandi mostre che propone, basta un salto per arrivare a godersi anche il lato gastronomico dell’arte, con le proposte di questo locale che ama paragonare i suoi piatti alle opere d’arte e ai suoi protagonisti.

L’hanno chiamata “Art of food”. Un esempio? A Magritte è stato dedicato il “Bagel con bombetta” che lo ritrae in uno dei quadri che impreziosiscono le alte pareti del locale.

E di chi è il pane di queste creazioni artistico-culinarie, come il BAGEL? Ma il nostro! E lo diciamo con particolare orgoglio per questa visione che regala una sfumatura ancor più raffinata al cuore dei nostri prodotti. La visione o trasformazione del nostro pane in opera artistica sposa infatti pienamente i nostri principi di creatività e di voglia di raccontare sempre qualcosa di “nuovo”. Se poi tutto questo si unisce alla passione per il naturale e all’attenzione per il mondo biologico come quella di Foodie’s, il matrimonio è perfetto! Sì, perché il mondo di Foodie’s, che nasce da Tramezzino.it, è da sempre attento alla qualità e genuinità degli ingredienti, proprio come noi.

“La ricerca del prodotto è un punto di forza imprescindibile per Foodie’s” ci racconta Roberto, responsabile del negozio di via Turati. “Gli ingredienti delle nostre proposte sono tutti scelti per la loro bontà, certo, ma amiamo soprattutto le caratteristiche locali, quelle del territorio, per dare sempre gusti nuovi, genuini e ricercati. Quindi è così anche per il pane dei nostri panini. Abbiamo scelto il pane surgelato di Vandemoortele proprio in quest’ottica: attenzione al gusto, alla qualità degli ingredienti e alla ricerca della freschezza. La scelta del pane surgelato, infatti, permette di avere a disposizione un prodotto facile, veloce da preparare e sempre perfetto in freschezza, anche quando il clima particolarmente umido ne mina la friabilità. Resiste meglio del pane fresco vero e proprio. I BAGEL, per esempio, che farciamo con il salmone, crema cheese e soncino, oppure con pollo, spinacino fresco, grana e pomodoro ramato.”

Da Foodie’s poi, amano fare le cose in “casa”, tutto quanto infatti è di loro produzione, tranne il pane… Per questo hanno dato la loro fiducia al nostro, perché è come se lo facessero con le loro mani. “Amiamo anche il naturale, come dicevamo, per questo una delle nostre scelte si è rivolta alla BARRETTA AI  CEREALI e al BOLLO GALIZIANO, che ben si legano alla nostra idea di integrale, per donare un gusto genuino e vicino il più possibile alla natura. E poi sono belli. E per noi è molto importante anche il fattore estetico. Le BARRETTA AI CEREALI arricchite con le nostre generose farciture, riempiono di colore la vetrina con tutta la loro superficie tempestata di tanti semi diversi.”

“Anche la FOCACCIA AI CEREALI, segue gli stessi principi: essere vicino al mondo integrale, così come a quello della salute”. Quindi le ragazze ci preparano al momento i loro panini, freschissimi. Sono i bagel, le focacce (ai cereali e tradizionale) e i panini veri e propri. Sono ricchi di verdura e fantasia. La BARRETTA AI CEREALI o il BOLLO GALIZIANO sono proposti con speck, Asiago DOP, spinacino fresco, miele di acacia e noci; la FOCACCIA AI CEREALI con zucchine sfogliate, stracchino, pesto e pistacchi, il BAGEL con un classico pomodoro e basilico, ma anche con il salmone, formaggio spalmabile e soncino, oppure con pollo, spinacino fresco, grana e pomodoro ramato.

Attenzione al particolare quindi, a quell’ingrediente che con la sua nota caratteristica sa cambiare l’aspetto e il gusto di un semplice panino e con la sua esplosione di colori strizza l’occhio all’avventore davanti alla vetrina, imbarazzandolo per la scelta.

FOODIE’S

by tramezzino.it

via Turati 26, Milano

Scrivi un Commento