Bonus per te: 3 semplici ricette con la focaccia LANTERNA


Vuoi attirare nuovi clienti? Offri un menu originale e rendi più accattivante la tua vetrina
La creatività spesso fa rima con semplicità: hai mai usato la focaccia da farcire nel tuo bar? Sostituendola al pane darai una spinta di sapore in più a qualsiasi farcitura!
Puoi creare panini gustosi per il pranzo ma anche per la merenda, allestendo una vetrina accattivante e variegata. L’appetito dei clienti sarà più stuzzicato e saranno maggiormente invogliati all’acquisto.
Scegli il tipo di focaccia da farcire più adatta alle richieste dei tuoi clienti e alle tue esigenze, senza dimenticare di aggiungere anche una proposta più fantasiosa per attirarne di nuovi.
Utilizza i nostri prodotti LANTERNA pretagliati come la Focaccia Toast o il Focaccino: faciliterai la preparazione e ottimizzerai i tempi.
Ti basterà riempirla in maniera sfiziosa e passarla pochi minuti sulla piastra per renderla croccante e pronta per essere servita.
Ma non perdiamo altro tempo: ecco tre idee per riempire la focaccia in maniera originale e sfiziosa:
Focaccia toast classica con salame piccante, melanzane e ricotta
Per prepararla avrai bisogno dei seguenti ingredienti: focaccia toast classica Lanterna,spianata piccante calabrese, melanzane, ricotta salata, maionese, sale e olio evo q.b.
- Per prima cosa griglia le melanzane, taglia la spianata calabrese e la ricotta salata.
- Continua a realizzare questa ricetta versando la maionese in un mixer insieme a qualche fogliolina di basilico e mescola il tutto.
- Spalma la salsa realizzata precedentemente all’interno della focaccia toast e aggiungi le melanzane, la ricotta e la spianata piccante calabrese.
- Infine per completare la ricetta, passa la focaccia in piastra per qualche minuto.
Per dare alla focaccia farcita un sapore unico aggiungi in base ai gusti del cliente un po’ di rucola condita con olio e sale q.b oppure semi di sesamo e di lino per una nota croccante.
Focaccia toast integrale con tartare di tonno, cipolle di Tropea e burrata
Per preparare questa ricetta ti serviranno: focaccia toast integrale Lanterna, tonno in tranci, cipolla rossa di Tropea, burrata, limone, finocchietto, sale e olio evo q.b.
- Per prima cosa prepara l’emulsione per la marinatura del tonno con succo di limone, finocchietto tritato finemente, sale, olio e un pizzico di pepe.
- Successivamente taglia il trancio di tonno e condiscilo con l’emulsione e poi taglia a fettine sottili la cipolla rossa di Tropea.
- Adagia sulla focaccia toast la burrata, qualche fettina di cipolla e infine il tonno marinato.
Per un tocco in più è possibile aggiungere del songino o della granella di pistacchio.
Focaccino curcuma e lino con avocado, zucchine e feta
Gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta fresca e squisita sono: focaccino curcuma e lino Lanterna, un avocado, zucchine, formaggio feta, maionese, limone, sale e olio q.b.
- Per prima cosa pulisci l’avocado, schiaccialo con una forchetta e condisci con succo di limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
- Taglia le zucchine e grigliale.
- Stendi un velo di maionese sul focaccino e adagia le zucchine, l’avocado e infine la feta.
Qui puoi trovare altre gustose ricette!
Come preparare la focaccia croccante per l’aperitivo?
- Usa le focacce LANTERNA e cuocile secondo la modalità riportata in etichetta (Originale 40×30 Cereali 40×30)
- Taglia la focaccia a metà e da ogni metà ricava 12 strisce larghe 2 cm circa
- Passa gli stick di focaccia in forno per 3-4 minuti a 200° per renderli fragranti e biscottati
- Componi la tua offerta innovativa con 7 strisce di focaccia (4 di focaccia ai cereali e 3 di focaccia originale) per ottenere il giusto contrasto di colore usando il porta stick in dotazione
- Abbina due salse spalmabili a scelta all’interno delle ciotoline in dotazione
- Servi e prendi i tuoi clienti per la gola!
Ti è piaciuto il nostro articolo? Leggi anche quello sulle ultime ricette di Marco Carrieri, vincitore di Artista del Panino 2017