La Cottura

HomeLa Cottura

Come cuocere i prodotti surgelati in modo perfetto

I prodotti da forno Vandemoortele sono prodotti già lavorati ma che necessitano di un’ultima fase di cottura. La doratura consente di gustare il prodotto nella sua fragranza, oltre che a completare la cottura.

Se si sceglie di ultimare la cottura in forno, consigliamo di optare per la modalità ventilato preriscaldandolo per almeno 4 minuti a 250°. Impostate poi la temperatura consigliata sulla confezione, per completare la cottura e raggiungere la doratura ideale. In questo modo il pane ottiene una cottura più omogenea, rimanendo morbido dentro e croccante fuori.

Se nel forno avete tanto spazio a disposizione, vi consigliamo di inserire una teglia appena sopra i prodotti infornati all’interno del forno, così da creare un circolo d’aria che trattiene maggiormente il calore.

Altro consiglio utile è quello di inserire i prodotti all’interno del forno solamente quando la luce (che indica che la temperatura impostata è stata raggiunta) si è spenta, così da permettere una cottura più uniforme ed evitare sbalzi di temperatura eccessivi che possono influenzare la buona cottura del prodotto. A cottura ultimata potrete assaggiare una specialità dalla fragranza e dal gusto tipici del prodotto appena sfornato, in quanto la surgelazione e la conclusione della cottura nel vostro forno mantengono intatta la freschezza originaria del prodotto.