Le Rubriche

HomeLe RubricheDolci

Il croissant multicereali: il croissant sia dolce che salato

croissant multicereali dolce e salato

Dolce o salato? Il croissant multicereali che accontenta tutti.

Fragrante, gustoso, dagli ingredienti equilibrati, il croissant multicereali è un prodotto dal sapore neutro, che si presta ad essere abbinato sia al dolce sia al salato. Può, infatti, essere usato come punto di partenza per creare uno strepitoso croissant dolce farcendolo con marmellata bio, crema pasticcera oppure con la classica crema a base di cioccolato e nocciole. Oppure con formaggio brie, salmone affumicato e misticanza, o prosciutto, scamorza e insalata, per dar vita a un croissant salato delicato e nutriente. Inutile dire che una simile bontà resta tale anche senza alcuna farcitura: molti consumatori amano gustare la delicata croccantezza di questo alimento a base di farina multicereali senza aggiunta di altro… Un croissant è buono anche da solo! La versatilità del croissant multicereali sta proprio nel suo gusto equilibrato che lo rende la base ideale per diversi tipi di ricette e quindi per tanti momenti della giornata.

La farina multicereali: benessere in tavola

La farina multicereali ne fa un prodotto da consumare non solo per per l’ora del the o per colazione, come nel caso del croissant dolce da accompagnare al classico cappuccino, ma anche, in versione croissant salato, per l’aperitivo o per un pasto veloce da consumare fuori casa. Non solo gusto, ma anche tanto benessere nel croissant multicereali! La farina multicereali, utilizzata per preparare i croissant, è una miscela di diversi tipi di cereali: la sua caratteristica principale è quella di essere altamente digeribile, oltre che conservare un’ottima fragranza dopo l’impasto.

Benefici dei prodotti con la farina multicereali

Il risultato è un croissant multicereali lievitato ottimamente, dall’aspetto invitante e dalla consistenza leggera: la scelta perfetta per il consumatore attento non solo al gusto, ma anche alle caratteristiche nutrizionali di ciò che mangia fuori casa. La farina multicereali, infatti, è notoriamente ricca di fibre, vitamine, proteine e sali minerali e risulta un’ottima scelta per dare la carica ad inizio giornata o per una pausa gustosa e al contempo equilibrata, a prescindere dalla scelta del croissant dolce o del croissant salato. Il gusto è insieme morbido e croccante e il profumo naturalmente inebriante: il tutto con l’aggiunta di ingredienti sani e naturali e di processi di lavorazione accurati. E allora, croissant dolce oppure croissant salato? Sappiamo che è difficile scegliere quando si tratta di un croissant a base di farina multicereali proposto da noi di Vandemoortele! Per scoprire di più su questo delizioso e versatile croissant potete visitare la scheda prodotto croissant multicereali.

Scrivi un Commento