I Reportage

HomeReportage“Eccezziunale veramente”!

“Eccezziunale veramente”!

the “MEATBALL FAMILY”… street gourmet

Tra le arcate laterali della Stazione Centrale di Milano, a braccetto con altri locali che offrono ristoro, siamo andati a trovare “Meatball Family”, la famiglia della polpetta. E in effetti “Meatball family, street gourmet” fa parte di una “famiglia” che vede incluso il “Meatball family, restaurant café” (di via Vigevano, sempre a Milano), “Meatball family, on the road” food truck e, presto in arrivo, “Meatball family, street gourmet” al CityLife Milano. Insomma la famiglia si allarga per poter soddisfare al meglio la propria missione di diffondere la golosità della polpetta. Ne raccontano la storia, che ha origine fin nell’Antica Roma, e la propongono in tante versioni, tutte rigorosamente con ingredienti scelti di prima qualità della tradizione gastronomica italiana: sono di manzo di Fassona piemontese, mortadella dolce di Bologna, patate, erbe e spezie, oppure di manzo con la luganega, le uova e il Grana Padano, e poi di vitello, e ancora baccalà Morro dei Mari del Nord o crema di melanzane, tutte fritte o al forno… Insomma, una costellazione di proposte tutte accompagnate da patate fritte o al forno e verdura.
Questo è il cuore di “Meatball”.


Poi ci sono tutte le declinazioni, e le polpette finiscono negli spaghetti, sulla schiacciata romana e nello sfilatino.
Quale schiacciata e quale sfilatino? Ma i nostri!
Sì, perché dopo impegnative ricerche e confronti con tante altre proposte industriali e non, Meatball ha scelto schiacciata romana e sfilatino surgelati Vandemoortele “per la qualità equivalente al prodotto fresco e standardizzata, ovvero costante, che permette di gestire al meglio i flussi imprevedibile della location” ci racconta Nadir, socio con altre 5 persone della “famiglia” fondata da Diego Abatantuono.
“Così possiamo proporre e valorizzare prodotti tipici italiani della cucina povera in versione gourmet, ma accessibile”, continua Nadir.
Si propone una croccante schiacciata romana “tipica della tradizione italiana, ma che si differenzia dalla solita pizza” farcita con sugo di pomodoro, mozzarella, olio extravergine di oliva, basilico e golosità di nicchia, tra cui polpette a scelta.
Poi, lo sfilatino con polpette, sugo di pomodoro, scaglie di Grana Padano e erba cipollina: “pane bello da vedere, con nomi che richiamano le esperienze culinarie nei film di Diego”.
Angolo del cuore di “Meatballfamily, gourmet street”?
La cucina.


Domina il locale dentro e fuori. È a vista “non solo per show cooking ma soprattutto per non nascondere nulla al cliente. Anche durante il rush più temibile tutto è sotto controllo”.
Pronti per un’avventura “eccezziunale veramente”?
“MEATBALL FAMILY street gourmet”
piazza Luigi di Savoia 1/10 Milano
tel. 02.6690297
centrale@themeatballfamily.com
www.themeatballfamily.com

Scrivi un Commento