Le Rubriche

Focaccia da farcire per il bar per panini particolari e sfiziosi

Hai mai pensato di utilizzare la focaccia da farcire nel tuo bar per creare panini gustosi e appetitosi per il momento del pranzo? Utilizzando la focaccia al posto del pane tradizionale potrai rendere speciali anche i panini più classici e sempre richiesti dai tuoi clienti. Perché? Ecco tre buoni motivi per utilizzare la focaccia da farcire al bar al posto del pane:

La focaccia è caratterizzata dalla sua sapidità e ha un sapore gustoso e definito; inoltre è in grado di avvolgere la farcitura di ogni tuo panino dando la giusta spinta di sapore.

La focaccia ti aiuterà a rendere più dinamica e accattivante la tua vetrina, questo invoglierà maggiormente i tuoi clienti all’acquisto.

Grazie a questo prodotto innovativo e delizioso potrai aumentare il prezzo di vendita del tuo panino senza problemi, i tuoi clienti sapranno riconoscere la qualità della focaccia farcita e di conseguenza apprezzeranno e riconosceranno di gran lunga il suo valore.

La focaccia è un alimento delizioso sempre più richiesto per un pranzo gustoso, una merenda golosa o un aperitivo invitante. Continua a leggere l’articolo per scoprire come scegliere la focaccia migliore, quali sono le ricette di focaccia da farcire per il bar da non perdere e le idee vincenti per il tuo locale.

Come scegliere la focaccia da farcire per panini gustosi nel tuo bar

Ora che sai le infinite potenzialità della focaccia, il prossimo passo è conoscere le tipologie. Tutto quello che devi fare per ottenere un risultato unico ed impeccabile è semplicemente scegliere la tipologia di focaccia da farcire più adatta alle tue esigenze, alle richieste dei clienti abituali e quella più fantasiosa per attirarne di nuovi. Ad esempio, puoi proporre la focaccia, nella versione classica, integrale e ai cereali, oppure arricchita con spezie e semi.

Ti consigliamo di utilizzare prodotti pretagliati che risultano perfetti per facilitare l’operatività e ottimizzare i tempi di preparazione. Ci sono anche focacce da farcire 100% cotte per cui ti basterà dar libero sfogo alla fantasia con farciture gourmet per realizzare focacce farcite uniche e appetitose. Sarà sufficiente passarle pochi minuti in piastra per renderle fragranti e croccanti, pronte per essere servite con un ripieno gustoso.

Focaccia toast classica con salame piccante, melanzane e ricotta

Una delle prelibatezze più richieste del momento è la focaccia toast Lanterna farcita; puoi arricchirla con salame piccante, melanzane grigliate e ricotta salata. Si tratta di un’alternativa decisamente audace capace di soddisfare le esigenze dei clienti che amano i sapori forti. Per prepararla avrai bisogno dei seguenti ingredienti: focaccia toast classica Lanterna, spianata piccante calabrese, melanzane, ricotta salata, maionese, sale e olio evo q.b.

Per prima cosa griglia le melanzane, taglia la spianata calabrese e la ricotta salata. Continua a realizzare questa ricetta versando la maionese in un mixer insieme a qualche fogliolina di basilico e mescola il tutto. Spalma la salsa realizzata precedentemente all’interno della focaccia toast e aggiungi le melanzane, la ricotta e la spianata piccante calabrese. Infine per completare la ricetta, passa la focaccia in piastra per qualche minuto.

Per dare alla focaccia farcita un sapore unico aggiungi in base ai gusti del cliente un po’ di rucola condita con olio e sale q.b oppure semi di sesamo e di lino per una nota croccante.

Focaccia toast integrale con tartare di tonno, cipolle di Tropea e burrata

Un altro prodotto delizioso che potrai vendere velocemente è la focaccia toast integrale Lanterna. L’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di provare nuovi sapori, più freschi e a base di pesce. Puoi condire la focaccia toast integrale con tartare di tonno, cipolle rosse di Tropea e burrata. Una ricetta facile e veloce che ti permetterà di attirare nuovi clienti e impreziosire la tua vetrina.

Per preparare questa ricetta ti serviranno: focaccia toast integrale Lanterna, tonno in tranci, cipolla rossa di Tropea, burrata, limone, finocchietto, sale e olio evo q.b. Per prima cosa prepara l’emulsione per la marinatura del tonno con succo di limone, finocchietto tritato finemente, sale, olio e un pizzico di pepe. Successivamente taglia il trancio di tonno e condiscilo con l’emulsione e poi taglia a fettine sottili la cipolla rossa di Tropea. Adagia sulla focaccia toast la burrata, qualche fettina di cipolla e infine il tonno marinato. Per un tocco in più è possibile aggiungere del songino o della granella di pistacchio.

Ricetta focaccino curcuma e lino con avocado, zucchine e feta

Tra le tante idee da inserire nel menu del tuo bar ci devono essere anche proposte vegetariane che ti consentiranno di aumentare le vendite e raggiungere nuovi clienti. Una di queste può essere il focaccino curcuma e lino Lanterna con avocado, zucchine grigliate, formaggio feta e maionese.

Gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta fresca e squisita sono: focaccino curcuma e lino Lanterna, un avocado, zucchine, formaggio feta, maionese, limone, sale e olio q.b. Per prima cosa pulisci l’avocado, schiaccialo con una forchetta e condisci con succo di limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Taglia le zucchine e grigliale. Stendi un velo di maionese sul focaccino e adagia le zucchine, l’avocado e infine la feta.