Le Rubriche

Focaccia e aperitivo: una coppia irresistibile e… vantaggiosa!

Delizia i tuoi clienti con stuzzichini golosi a base di focaccia: il risultato è assicurato!

Non giriamoci troppo attorno: più la tua offerta sarà sfiziosa, più solleticherà l’appetito e, soprattutto, la voglia di tornare.

Perciò abbiamo pensato di darti un consiglio che renderà il tuo aperitivo indimenticabile per i clienti e vantaggioso per te. Quale? Semplice: usa la focaccia!

Leggi l’articolo e scopri perché!

 

Viva la fantasia

La focaccia è un prodotto che mette d’accordo proprio tutti: gustosa, morbida e giustamente unta. E non dimenticare che l’impasto è completamente vegetariano. Il sapore deciso riesce ad avvolgere ed esaltare qualsiasi tipo di farcitura. Riempila come vuoi e servila sul tuo tagliere dell’aperitivo, magari fatta a cubetti o in forma di mini toast (com’è possibile? Grazie alla nostra Focaccia Toast). Proponi grandi classici come tonno e maionese ma inventa sempre qualcosa di nuovo, di gourmet. Differenziati dagli altri locali. Mantieni sempre uno standard elevato: i tuoi clienti abituali saranno sempre più fidelizzati e ne attirerai di nuovi.

Prova il Trancio ligure all’olio farcito con speck, funghi e fontina, o con burrata e prosciutto. Puoi sempre renderlo croccante con una foglia di lattuga o inserendo della frutta secca come noci e nocciole tostate.

Oppure che ne dici di un abbinamento più raffinato come spada affumicato e patè di carciofi? Leggi la ricetta qui.

Lo sai che esiste anche il Trancio ligure ai cereali? È ideale per i clienti attenti alla linea e amanti dell’alimentazione sana. Prova a riempirlo con farciture fresche e “mediterranee”: qui ti proponiamo un’idea con pesto, feta e pomodorini.

Clicca qui per trovare altre ricette per il tuo aperitivo a base di focaccia.

 

Non solo farcita

La focaccia non è solo buona ma anche versatile: hai mai pensato di servirla croccante e abbinata a “creme”sfiziose sempre diverse?

Ecco qualche indicazione per rendere ancora più fragrante la tua focaccia da aperitivo versione pinzimonio goloso:

Usa le focacce LANTERNA e cuocile secondo la modalità riportata in etichetta (Originale 40×30 Cereali 40×30)

  • Taglia la focaccia a metà e da ogni metà ricava 12 strisce larghe 2 cm circa
  • Passa gli stick di focaccia in forno per 3-4 minuti a 200° per renderli fragranti e biscottati
  • Componi la tua offerta innovativa con 7 strisce di focaccia (4 di focaccia ai cereali e 3 di focaccia originale) per ottenere il giusto contrasto di colore
  • Abbina due salse spalmabili a scelta (che ne dici dell’hummus o di formaggio spalmabile con erba cipollina?) all’interno di ciotoline
  • Servi e prendi i tuoi clienti per la gola!

Velocizza il tuo lavoro

La velocità, a patto che non venga privilegiata a scapito della qualità, è una prerogativa imprescindibile per offrire un ottimo servizio, accontentare i clienti e migliorare l’operatività del locale.

Per questo ti conviene dotarti di prodotti già cotti, surgelati e pronti per essere serviti in pochi minuti. Abbiamo una vasta selezione di focacce 100% cotte che potrebbero fare il caso tuo, scopri tutte le varianti: Focaccia toast, Focaccino, Trancio ligure.

Ora di punta? Tavoli pieni, altri clienti in arrivo e aperitivi da preparare.

Per questo è fondamentale ottimizzare i tempi. Se utilizzi prodotti 100% cotti dimezzerai i tempi del servizio: scongelifarcisci servi.

Hai uno stabilimento balneare o un chiosco? E quindi una cucina “ridotta”? Le nostre focacce sono proprio quello che ti serve: rimangono sempre croccanti e fragranti come appena uscite dal forno.

Non solo risparmierai tempo ma anche denaro: acquistando giornalmente, aumentano notevolmente i costi e anche gli sprechi. I nostri prodotti Lanterna®, invece, sono sempre disponibili nel pozzetto. Pronti per essere utilizzati!

Ti è piaciuto il nostro articolo? Se sei alla ricerca di altre idee veloci e originali per il tuo aperitivo, clicca qui.