Focaccia Ligure ai Cereali con spada e spinacino fresco

focaccia ligure ai cereali

Prova la nuova ricetta da bar Focaccia Ligure ai Cereali con pesce spada affumicato, pomodoro, spinacino e formaggio spalmabile aromatizzato alle erbe. Grazie ai consigli dello chef Rivaroli potrai offrire ai tuoi clienti un’idea fresca e originale per farcire la Focaccia Ligure ai Cereali Agritech.

Ingredienti

4 Focaccia Ligure ai Cereali Agritech

180 g formaggio spalmabile

1 g dragoncello

2 g erba cipollina

1 g finocchietto fresco

5 pomodori Camone

250 g spinacino fresco

220 g pesce spada affumicato

olio evo e sale q.b.

Difficoltà

facile

Tempo di preparazione

15 min

Cottura del pane

3-5 min a 200 °C

Procedimento

Lavate e tagliate a fette i pomodori Camone, conditeli con sale e olio evo. Preparate una crema con formaggio spalmabile e le erbe tritate. Se necessario per aumentare la morbidezza ed evitare i grumi alla salsa, aggiungete una piccola parte di maionese. Tagliate il pesce spada a fette e procedete con assemblare la Focaccia.

La Focaccia Ligure ai Cereali può essere farcita una volta scongelata dopo averla tagliata a metà per il lungo. Spalmate all’interno della Focaccia la crema di formaggi realizzata in precedenza, aggiungete lo spinacino fresco, il pesce spada e infine le fette di pomodoro Camone. Prima di servire la Focaccia passatela in tostiera o piastra per alcuni minuti, in questo modo diventerà più fragrante e gustosa.

I consigli dello Chef:
Potete sostituire la crema di formaggi con stracciatella di bufala o una salsa guacamole.