Dolcetto o… dolcetto?

Manca pochissimo ad Halloween, la festa americana in cui i bambini del proprio quartiere, travestiti con abiti spaventosi, suonano al campanello dei vicini pronunciando l’ormai celebre frase: “Dolcetto o scherzetto”?
Se desiderate offrire qualcosa di più originale che semplici caramelle e cioccolatini e state cercando idee da proporre ai vostri spaventosi visitatori ecco alcuni deliziosi prodotti che non dovranno mancare nella vostra cucina la notte del 31 Ottobre.
Il cestino dei ragni
Piccoli e coloratissimi, i nostri Mini Doony’s Misti sono il dessert perfetto da servire ad Halloween. Preparate una glassa per l’occasione e disegnate sulla loro superficie una ragnatela di colore differente. Presentateli in un grosso e capiente cestino decorato con spaventose ragnatele e ragni finti e la sorpresa sarà assicurata.
Brownie: tremenda bontà
Vi manca il tempo e state cercando un dolce già pretagliato da preparare in modo facile e soprattutto veloce? Il nostro Brownie è ciò che fa per voi.
Il suo nome deriva dalla parola “brown” ovvero marrone, il colore dell’intenso cioccolato che caratterizza il morbido impasto. Personalizzatelo con zucche, fantasmini o streghette: le decorazioni possono essere acquistate già pronte e strapperanno un sorriso (o un urlo di paura) a grandi e piccini!
La scatola del mistero
Quando i bambini vi diranno “Dolcetto o scherzetto” potrete rispondere: “Vaniglia o cioccolato?”. Rendete la serata ancora più divertente inserendo i golosi Mini Muffins Misti in un contenitore coperto da un telo scuro, i vostri visitatori rimarranno senza parole quando scopriranno cosa contiene la scatola del mistero!
Panini a sorpresa
Chi ha detto che il sandwich è solo salato? Se volete preparare un dolce diverso dal solito proponete sfiziosi mini panini al latte farciti con panna e gustosi frutti di bosco: impiegherete davvero pochissimo tempo a realizzarli con il nostro Mix Aperitivo Panini al Latte e creerete il dessert perfetto per riscaldare la notte dei morti viventi.
Halloween è l’occasione perfetta per liberare la vostra fantasia in cucina sia che scegliate di cimentarvi in ricette personalizzate sia che preferiate puntare su decorazioni mostruose.
Cosa aspettate? Non vi resta che intagliare la vostra zucca e attendere che i piccoli vicini di quartiere vengano a suonare al vostro campanello per affondare i denti da Dracula nei vostri irresistibili dolci.