La colazione al bar è un rito quotidiano per moltissimi italiani, prima di iniziare la giornata lavorativa. In piedi al bancone o seduti al tavolo, sono davvero molte le persone che consumano il primo pasto della giornata fuori casa. Ma come attirare nuovi clienti? Anche se, il re indiscusso della colazione al bar rimane un buon caffè espresso accompagnato da un fragrante croissant, è necessario ampliare l’offerta e rinnovare spesso le proposte per non annoiare la clientela.
Accanto ai classici croissant e brioches si possono aggiungere dolci più golosi, come muffin, donuts, brownie, sfoglie, fagottini ripieni o fette di torta, per offrire alla clientela una scelta più ampia e golosa. Se per alcuni la colazione al bar è un momento veloce, per altri invece, è una coccola per iniziare la giornata nel migliore dei modi. È quindi fondamentale, proporre ingredienti di qualità e menù alternativi per sorprendere i propri clienti.
Non dimentichiamoci poi della colazione salata. Tipica soprattutto della cultura anglosassone, sta prendendo piede in qualsiasi parte del mondo. Focacce, bagel, croissant salati multisemi sono solo alcune delle prelibatezze per ampliare l’offerta della colazione nel tuo bar. Il tutto accompagnato da spremute salutari, cappuccini, centrifughe di frutta fresca e smoothies colorati, per iniziare la giornata con più energia.