Le Rubriche

HomeLe RubricheStyle

Picnic al mare

Una bici e via!
“Sotto questo sole, bello pedalare, sì… ma c’è da sudare…”. Francesco Baccini e i “Ladri di bicicletta” cantavano così l’estate a 1 milione di gradi! La spiaggia che aspetta, un tuffo e l’assalto alle cibarie.
Sì, ma cosa mettere nel “cestino” del picnic al mare?
Freschezza e consistenza, il tutto pratico e veloce sia da preparare sia da consumare.
Non può mancare la frutta e magari della verdura rigorosamente pronta per essere sgranocchiata. Succose pesche e albicocche, banane e mele (anche se non sarebbero di stagione), melone e anguria già a fette, quindi finocchi, carote e cetrioli, perché no?
Poi però si passa alla consistenza dei panini. Consistenza e soddisfazione.
Tutto sta nel prepararli con farciture che resistano senza troppi sgocciolamenti (li renderebbero mollicci), siano sufficientemente accattivanti, freschi, ma anche non troppi pesanti da digerire.
Hai pensato alla frittata? Una frittatona ricca di verdure, come cipolla, zucchine e fiori di zucca con la golosità del formaggio, magari della ricotta salata molto sfiziosa e qualche fogliolina di basilico per un profumo avvolgente. Provala nella schiacciata con qualche foglia di insalata mista.
Anche l’avocado è una grande risorsa.
Fresco, compatto, proteico e gustoso. Te lo suggeriamo nella ciabattina di grano tenero con pancetta arrotolata e rucola, e in una golossissima piadina con burratina affumicata e spinacini.
O le zucchine come per il filino con zucchine trombetta alla menta, caprino e basilico.
E il packaging?
Prova a dare un’occhiata qua! Idea pack per il picnic.
Qualche spunto per pacchetti facili, veloci e divertenti. Non ti resta che annaffiare il tutto con abbondante acqua fresca e magari del tè freddo. Lascia stare l’alcool, il calore si farebbe sentire ancor di più e, pare, che faciliti le ustioni!