Bagel al sesamo con pancetta croccante, avocado e trevigiana

Vuoi trovare nuove idee di ricette per panini da proporre nella lista dei panini del tuo locale? Prova la Ricetta del Bagel con pancetta croccante, avocado e trevigiana. Un panino che fonde prodotti, fragranze e sapori provenienti da paesi diversi e lontani. Per stupire i tuoi clienti con nuovi panini sfiziosi e particolari.
La consistenza corposa e intensa del “bagel al sesamo” ben si sposa con farciture cremose e saporite. Per non esagerare con burro e creme varie, abbiamo pensato alla cremosità dell’avocado maturo e al gusto intenso e goloso del bacon. L’insalata trevigiana dona una nota di freschezza. In assenza, il radicchio con la sua nota amarognola va benissimo.
Ingredienti
Procedimento
Preriscaldate il forno per la cottura finale del pane.
Appena pronto, sfornatelo e lasciatelo intiepidire.
Nel frattempo, rosolate le fettine di pancetta in una padella antiaderente finché saranno ben dorate. Aprite l’avocado, eliminate il nocciolo e cospargete la polpa del frutto con un poco di succo di limone per evitare che annerisca. Togliete la pancetta dal fuoco e mettetele nel bagel tagliato a metà orizzontalmente, poi aggiungete dei “riccioli” di avocado fatti con un cucchiaino e dei riccioli di trevigiana. Condite con un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.