Base per pizza all’olio d’oliva con carpaccio di spada affumicato, germogli, daikon, finocchio e timo

Ricetta Base per pizza con spada affumicato, germogli, daikon, finocchi e timo

Vuoi creare un abbinamento innovativo, esotico ed originale da inserire nella lista dei panini del tuo bar? Puoi provare la Ricetta della Base per pizza con spada affumicato, germogli, daikon, finocchi e timo.

Lei, la Base per pizza all’Olio d’Oliva Agritech, si presta a sorreggere la ricchezza della farcitura. Tu gioca bene con i colori e la freschezza del colpo d’occhio d’insieme. È primavera! E noi vogliamo renderle omaggio! Problemi con il daikon? È una specie di rapa, più dolce. Se proprio non lo trovi sostituiscilo con la nostra rapa o con del ravanello.

Ingredienti

1 Base all'olio d'oliva

100 g circa di Carpaccio di spada affumicato

Germogli freschi misti q.b.

1 Pezzetto di daikon

Mezzo finocchio

Timo fresco

Scorza di limone non trattato

Olio extravergine di oliva q.b.

Sale e pepe q.b.

Difficoltà

media

Tempo di preparazione

20 min

Cottura del pane

5-8 min a 230 °C

Procedimento

Lascia scongelare la base per circa 10-15 minuti. Intanto preriscalda il forno a 230°C. Nel frattempo, pela il daikon con un pelapatate e affettalo sottilmente. Pulisci il finocchio e affetta sottilmente anche lui.

Taglia a julienne un poco di scorza di limone e mettile in una ciotolina con 3 cucchiai di olio, sale e pepe.

Inforna la base e lasciala cuocere 5-8 minuti, quindi, sfornala e lasciala intiepidire. Cospargi la superficie con una manciata di germogli, poi distribuisci le fettine di pesce, il daikon e il finocchio. Condisci con l’olio agrumato e profuma con qualche fogliolina di timo. Taglia la base farcita in quattro pezzi e servi.