Hamburger tartaruga gourmet con asparagi, uova sode, bottarga e scaglie di grana


Vuoi rendere più ricca la lista dei panini del tuo locale? Allora devi provare la Ricetta dell’Hamburger tartaruga con asparagi, uova sode, bottarga e grana.
Un piatto unico completo racchiuso in un guscio morbido. Se lo avvolgi in un pezzetto di carta da forno trattenuto da corda alimentare diventa facile per i tuoi clienti portarlo con sé per una passeggiata o la pausa pranzo al sole.
Ingredienti
Procedimento
In una pentola piuttosto alta porta ad ebollizione abbondante acqua leggermente salata. Nel frattempo, pulisci gli asparagi, elimina la parte più coriacea e lavali. Tagliali poi a grossi pezzi e scottali nell’acqua bollente. Intanto, cuoci l’uovo per sette minuti in acqua bollente (magari nella stessa acqua degli asparagi), finché sarà sodo.
Scola gli asparagi prima che diventino troppo morbidi e saltali in padella con un filo di olio e lo spicchio d’aglio pelato. Scola anche l’uovo sodo, raffreddalo sotto l’acqua fredda corrente e sguscialo, quindi, tritalo grossolanamente. Sala e cospargi di pepe il trito di uovo sodo, poi distribuiscilo su metà del panino e condisci con un poco di olio. Aggiungi gli asparagi, le scaglie di Grana e la bottarga grattugiata. Copri il panino con l’altra metà rimasta e servi.