Francesino rustico con zucchine alla menta, caprino e basilico

Ricetta Francesino rustico con zucchine alla menta, caprino e basilico

Stai cercando di arricchire la lista dei panini del tuo locale con nuovi panini gourmet, sfiziosi e particolari? Allora devi assolutamente provare la nostra Ricetta con il pane Francesino rustico con zucchine alla menta, caprino e basilico.
Noi abbiamo usato le zucchine “trombetta”, tipiche della Liguria. Sono tenere e dolci, da consumare anche crude. Il pane francesino rustico è lungo e stretto, ma ben si adatta a questa farcitura molto “malleabile”. Poi, puoi sempre fermarlo con un filo di corda alimentare o avvolgerlo prima con un foglio di carta da forno e un tovagliolo colorato per il take away. Un’idea? Clicca qui.

Ricetta Francesino rustico con zucchine alla menta, caprino e basilico

Ingredienti:

Preriscalda il forno a 200-210°C. Nel frattempo, lascia scongelare il panino. Pulisci e lava le zucchine, se sono tenerissime (tipo le “trombetta”) affettale sottilmente e condiscile a crudo in una ciotola con olio, sale, pepe e qualche foglia di menta. Altrimenti, falle grigliare un attimo in una padella antiaderente o sulla piastra, poi condiscile nello stesso modo. Inforna il filino per 3-5 minuti e appena sarà dorato, sfornalo. Lascialo intiepidire poi taglialo a metà orizzontalmente e farciscilo, cospargendo la superficie con il caprino e una macinata di pepe nero. Distribuisci anche le fettine di zucchine condite e qualche fogliolina di basilico, quindi chiudi con l’altra sua metà e servi.

Leggi la scheda tecnica del Francesino rustico con lievito madre Agritech.

 

Ricetta Francesino rustico con zucchine alla menta, caprino e basilico

Scrivi un Commento