Pane tartaruga con uova di quaglia, asparagi, bottarga e timo

Un delizioso pasto completo che sa di primavera. La bottarga può essere sostituita anche con il mosciame di tonno e magari con delle foglioline di basilico fresco. Naturalmente anche le uova, se ritieni difficile trovare quelle di quaglia prova con le classiche di gallina! È soprattutto una questione di misura.
Ingredienti
Procedimento
Preriscalda il forno a 200°C, intanto lascia scongelare il pane. Pulisci gli asparagi togliendo la parte finale più dura, lavali e lessali in acqua bollente leggermente salata, quindi scolali e tienili da parte. Inforna il panino e fallo dorare per circa 5-6 minuti, poi sfornalo e lascialo intiepidire.
In una padella antiaderente sciogli il burro e rosolaci gli asparagi tagliati a metà per il lungo, poi, rompi e aggiungi anche l’uovo di quaglia e cuocilo all’”occhio di bue”, correggendo di sale e pepe. Taglia a metà orizzontalmente il pane e farciscilo distribuendo gli asparagi e al centro l’uovo, avendo cura di non romperlo. Cospargi con un cucchiaino di bottarga e qualche fogliolina di timo, copri e servi.