Panino al latte Maxi Spidy con fave, guanciale croccante e robiola con mentuccia


Vuoi arricchire la lista panini del tuo locale con nuovi panini particolari e sfiziosi? Puoi provare la nostra Ricetta del Panino al latte con fave, guanciale croccante e robiola con mentuccia. Un originale mix di ingredienti per un panino gourmet in grado di sorprendere e soddisfare il palato dei tuoi clienti.
La primavera con la sua freschezza e i profumi dell’orto che torna a regalare la sua abbondanza. Sono i sapori delle scampagnate di Maggio, quelle con le fave e il salame (che noi abbiamo rivisitato con il bacon), il pecorino (per noi robiola) e la menta, quella che se cerchi bene trovi anche nei prati.
Ingredienti per 1 panino
- 1 panino al latte MAXI SPIDY Vandemoortele
- 1 manciata di fave fresche
- 50 g di guanciale
- 2 cucchiai di robiola
- qualche foglia di menta fresca
- sale e pepe
Lascia scongelare il pane. Intanto, scalda il forno a 180°C. Sgrana le fave e, in una piccola padella antiaderente, cuoci il guanciale a fettine finché sarà croccante, quindi toglilo dal fuoco e scolalo dal grasso. Inforna il pane e lascialo cuocere 3 minuti, poi, sfornalo e taglialo in due orizzontalmente. Farcisci una metà cospargendo la robiola, una macinata di pepe, un poco di sale, le fave, la menta e il bacon croccante. Copri e servi.