Panino Kaiser con crauti rossi, cotechino e mele


Se stai cercando nuove idee per proporre panini dal mondo nel tuo locale, allora puoi provare la Ricetta del Panino Kaiser con crauti rossi, cotechino e mele. Dal Tirolo con furore. Il pane è tipico tirolese, i crauti anche (e rossi ancora più gustosi), come le mele. Il cotechino unisce il tutto con la sua consistenza quasi cremosa e magari si sfrutta quello rimasto da Capodanno!. Forse non sarà dietetico, ma sicuramente saporito!
Ingredienti
Procedimento
Lascia scongelare il pane e preriscalda il forno a 200/220°C. Intanto, cuoci il cotechino (se non ne hai già cotto) in abbondante acqua bollente. Pulisci i crauti e tagliali sottilmente, poi falli rosolare in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio, sale e pepe. Sfuma con una spruzzata di vino, copri e lasciali cuocere per 15-20 minuti, finché saranno morbidi. Lava anche al mela, affettala e immergila subito in acqua acidulata con il limone per evitare che annerisca.
Inforna il pane e lascialo cuocere 6-8 minuti. A cottura ultimata, scola il cotechino e affettalo. Togli anche dal fuoco i crauti appena pronti. Quando il pane sarà ben dorato, sfornalo, lascialo intiepidire, quindi taglialo a metà orizzontalmente. Farcisci il panino distribuendo prima i crauti, poi il cotechino, quindi le mele e qualche fogliolina di timo. Copri con l’altra metà di panino e servi.

