Tramezzini gratinati con melanzane, pomodori, mozzarella e parmigiano profumati al basilico


Se stai cercando nuove idee per ricette di tramezzini originali da proporre nel tuo locale, allora devi provare la nostra nuova Ricetta dei Tramezzini gratinati con melanzane, pomodori, mozzarella e parmigiano.
Un tramezzino gratinato che assomiglia tanto alla parmigiana. Puoi usare le melanzane che magari hai già grigliato, anche conservate con l’olio, così fai prima. Puoi anche servirlo aperto, cioè distribuendo la farcitura su di una fetta senza coprirla e gratinarla, come una specie di “bruschettona”.
Ingredienti per il tramezzino:
- 2 fette di “toast senza bordo” Agritech
- mezza melanzana (0,50 cent)
- 1 manciata di pomodorini datterini (0,50 cent)
- mezza mozzarella (0,80 cent)
- 1 manciata di parmigiano in scaglie
- qualche foglia di basilico fresco
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe
Lava e affetta, piuttosto sottilmente, la melanzana poi grigliala sulla piastra. Nel frattempo, preriscalda il grill del forno o la piastra.
Affetta anche la mozzarella. Taglia a metà i pomodorini lavati, mettili in una ciotola a condiscili con due cucchiai di olio, sale, pepe e qualche foglia di basilico.
Distribuisci le fette di melanzana grigliate su di una fetta di toast, aggiungi la mozzarella, i pomodorini conditi e le scaglie di parmigiano. Gratina la fetta di toast farcito e la sua copertura e quando la mozzarella e il parmigiano inizieranno a fondersi servi il tramezzino gratinato coperto o aperto.
Per maggiori informazioni leggi la scheda prodotto dei Toast senza bordo di Agritech